Guida alla Spedizione - Imballaggio e Spedizione dei Tuoi Articoli Ben Usati

Cindysellsx By Cindysellsx 31 views

Venditore Consigli per i Venditori
Guida alla Spedizione - Imballaggio e Spedizione dei Tuoi Articoli Ben Usati

Se sei nuovo nella vendita di oggetti usati, avrai bisogno di capire come impacchettare e spedire l'ordine per rendere felice l'acquirente. Potresti nemmeno essere a conoscenza del processo di spedizione. Non temere, sono qui per aiutarti!

Vendo articoli fetish usati da un anno e ho molti anni di esperienza nell'imballaggio e nella spedizione generale. Ho creato questa guida per coprire le basi così puoi iniziare a guadagnare!

Opzioni di spedizione

Innanzitutto, dovresti ricercare i fornitori di spedizione nel tuo paese. Idealmente quelli che inviano a livello internazionale poiché potresti trovare degli acquirenti all'estero.

Devono inviare gli articoli con tracciamento/registrati. Questo significa che puoi vedere dove si trova il tuo articolo dopo la spedizione e ti sarà di aiuto in caso di problemi durante il transito.

Leggi la loro lista di oggetti accettati. Non tentare di spedire articoli proibiti.

Utilizza la dash per chiedere agli acquirenti/venditori quale compagnia preferiscono. La mia preferenza nel Regno Unito è Royal Mail.

Molte aziende operano online per risparmiare denaro. Questo funziona inserendo i dettagli dell'indirizzo e pagando online per ricevere un'etichetta di spedizione. Puoi stamparla e attaccarla al tuo pacco e portarlo a un punto di consegna (di solito un negozio partner o un armadietto)

Dovrai decidere se preferisci fare la spedizione online o inviare gli articoli di persona.

Annota due o più fornitori con cui ti piacerebbe spedire. Avere più di un'opzione sarà utile se uno non è disponibile quando necessario.

Materiali per l'imballaggio

Come nuovo venditore, non hai bisogno di fare scorta di buste per la posta (a meno che tu non abbia molti ordini!) Puoi comprarli secondo necessità.

Se scegli di fare la spedizione online, potresti aver bisogno di una stampante, etichette e inchiostro. Se non le hai già, molti negozi offrono servizi di stampa o il tuo corriere scelto potrebbe stampare un'etichetta gratuitamente. In alternativa, puoi scrivere l'indirizzo su un foglio e incollarlo sul davanti per pagare la spedizione di persona.

Le bilance da cucina sono necessarie per pesare l'articolo. Il costo della spedizione dipende dalle dimensioni e dal peso del pacco.

Avrai certamente bisogno di buste imbottite/buste jiffy per oggetti usati o piccole bottiglie. La dimensione dipende dall'articolo che stai vendendo. Le buste per la posta sono ottime per inviare capi di abbigliamento o per coprire una scatola per evitare danni causati dalla pioggia.

Le scatole di cartone sono utili per inviare scarpe, oggetti ingombranti o fragili. Io conservo le scatole dei miei ordini con il mio indirizzo rimosso per riutilizzarle per questo. Metterò semplicemente la scatola in una grande busta per la posta per mantenerla discreta.

Il pluriball o la carta da imballaggio saranno necessari quando si inviano oggetti in una scatola per prevenirne lo spostamento o il danneggiamento durante il transito.

Il nastro adesivo (marrone) viene utilizzato per sigillare le scatole mentre quello trasparente è per l'imballaggio/generale incollaggio. Consiglio di acquistare entrambi.

Le buste con chiusura a zip sono un must per oggetti usati. Queste manterranno i tuoi oggetti usati freschi/manteneranno il profumo per quei pochi giorni di transito. Uno standard d'oro per mantenere gli oggetti freschi sono le buste sottovuoto e una sigillatrice sottovuoto, ma questi possono essere acquistati più tardi.

Tutti gli articoli sopra menzionati sono disponibili per l'acquisto nei negozi e online. Amazon è ottimo per acquistare tutto in una volta e offre sconti quando si acquistano più articoli. Ho anche trovato venditori di imballaggi economici nei mercati.

Presentazione e discrezione

Proprio come le app/siti generici per la vendita di articoli, ATW offre un mercato per la vendita dei tuoi oggetti usati. La principale differenza è che ATW permette la vendita di articoli fetish, consentendo agli acquirenti di acquistare articoli che non sarebbero ammessi sui siti di vendita regolari.

Gli acquirenti di solito vivono la loro vita kinky segretamente online ma hanno una vita vanilla a casa. Con questo in mente, dovresti assicurarti di effettuare la spedizione in modo discreto a meno che non ti venga chiesto diversamente.

Questo significa che l'esterno del tuo pacco dovrebbe essere semplice e anonimo. Solo una scatola/busta per la posta regolare con sopra il loro indirizzo in modo che non si attiri attenzione su di esso o sul destinatario.

Vuoi comunque creare la migliore esperienza possibile per l'acquirente. L'interno riflette la tua apprezzamento per il loro ordine e può essere personalizzato per loro.

Qui, puoi presentare il tuo articolo come meglio credi. Forse aggiungere un po' di carta velina carina, dolci o adesivi. Una nota scritta non ti costerà niente e all'acquirente piacerà leggerla!

Ci sono centinaia di oggetti che potresti potenzialmente spedire a un acquirente quindi questo blog non consiglierà come impacchettare ciascuno. Ricorda solo di avvolgere gli oggetti fragili nel pluriball, incollare i coperchi delle bottiglie e fare il possibile per prevenire danni agli oggetti durante il transito. Piccole cose come ritagli di unghie o polvere di piedi possono andare in un vasetto da viaggio o in una busta per alimenti.

Per la tua sicurezza, non scrivere il tuo indirizzo di casa sul pacco come opzione di ritorno. Quando prenoti la spedizione online, puoi scegliere che il tuo indirizzo venga nascosto. Quando spedisci all'estero, devi scrivere il tuo indirizzo, tuttavia, puoi scrivere l'indirizzo del tuo ufficio postale o affittare una casella postale.

Spedire i tuoi oggetti usati

Attualmente sto scrivendo in base all'esperienza nel Regno Unito. Sono sicuro che le aziende all'estero avranno metodi simili per la spedizione.

Quando spedisco di persona, vado in una filiale dell'ufficio postale locale con il mio articolo, lo posiziono sulla bilancia e dico come vorrei spedirlo. L'assistente ti dirà le diverse opzioni di spedizione se non sei sicuro. Chiedi sempre un servizio tracciato che copra il valore dell'articolo (quello che il compratore ti ha pagato)

Per motivi di sicurezza, ti sarà chiesto cosa stai inviando. Non devi essere completamente onesto! Per esempio, se sono mutandine o calze usate, basta dire che stai inviando abbigliamento.

Se stai inviando all'estero dal Regno Unito, ti chiederanno di compilare una dichiarazione doganale. Si tratta di un'etichetta con i tuoi dettagli e cosa stai inviando. Viene poi attaccata al pacco.

Una volta pagato, ti daranno la "prova di spedizione" che è una ricevuta che mostra quando l'articolo è stato inviato, l’indirizzo dell'acquirente e un numero di tracciamento. Conservala fino a quando l'ordine non è completo.

Quando spedisci online, il sito ti guiderà attraverso i passaggi di inserimento dei dettagli e selezione del metodo di spedizione che desideri. Una volta pagato, stamperai un'etichetta e la attaccherai al tuo pacco. Assicurati di non coprire i codici a barre che dovranno essere scannerizzati.

Se hai scelto di stampare l'etichetta in negozio (il sito elencherà i negozi partner), di solito scannerai un codice a barre ricevuto via email per riceverla. Poi la consegni al negoziante o segui le istruzioni per un locker per pacchi (essenzialmente scannerizzando un codice e mettendolo nel locker)

Raccomando di inviare la ricevuta o il numero di tracciamento all'acquirente in modo che sia visibile online nel caso in cui tu lo perda e loro possano anche tracciarlo.

Questo dovrebbe essere sufficiente per farti iniziare, buona fortuna con le tue vendite! Sentiti libero di inviare qualsiasi domanda.


By Cindysellsx

Cindy here! The Escorting Queen 👸🏼 *New buyers must check pinned posts* I'm A natural kinky switch so I can be really mean or subby depending on the person 😅 I...

View Profile >


Interested in contributing to our awesome community blog? Why not get in touch with our friendly team?


More From Our Blog